MASTES sas - LOGO

Telefonate al +39 0783 310307 per info 


Condizionamento e Riscaldamento

L’offerta di condizionatori e caldaie a Oristano

Di seguito avete modo di scoprire maggiori dettagli riguardo la nostra offerta di condizionatori e sistemi per il riscaldamento. La sezione condizionamento è dedicata interamente ai nostri principali fornitori: Daikin, Samsung, e Maxa.

Pompe di calore e condizionatori

 La pompa di calore, oggi giorno, risulta essere lo strumento più utilizzato per la climatizzazione degli ambienti, sia che si tratti di un abitazione privata, sia di un immobile adibito ad usi commerciali; il sistema infatti ci permette di creare caldo o freddo, con limitati costi di gestione. La pompa di calore è composta da una unità esterna, o motore, ed una unità interna, quella che, per intenderci, vediamo fisicamente installata nelle pareti delle nostre abitazioni. Per avere il miglior rendimento possibile, le pompe di calore devono essere dimensionate. Ciò significa che un tecnico dovrà calcolare quelle che sono le potenze necessarie per climatizzare al meglio la vostra struttura. Esistono diversi modelli di pompe di calore (a parete, a pavimento, canalizzate), ognuna delle nostre marche fornitrici garantisce modelli di qualità eccezionale che devono essere selezionati a seconda delle caratteristiche della struttura in cui vengono installati. 

Daikin

Da gennaio 2016, Daikin commerci la nuova gamma di condizionatori in R-32. Questa nuova tipologia di gas – oltre a essere più performante e offrire una qualità dell'aria migliore – permette dei risparmi notevoli sulla bolletta dell'energia elettrica. I prodotti acquistabili sono i seguenti:
telecomando, motore e condizionatore
 Monosplit a parete serie Ftxm
 Serie Ftxm professionale che sostituisce nel listino 2016 la vecchia Ftxs; in versione  monosplit o anche solo split per le applicazioni multi.
condizionatore, motore a parete
Monosplit a parete Ururu-sarara – 
Top di gamma della linea residenziale Daikin. Già dal 2015 era presente sul mercato con gas refrigerante in R-32. La macchina ha una funzione di deumidificazione dell'aria che garantisce un maggior comfort all'interno degli ambienti.
condizionatore e motore a pavimento
Monosplit a pavimento Fvxs
Adatto per essere installato nella parte bassa della parete, è la soluzione ottimale per chi non gradisce il getto di aria diretto sul corpo. Lo split a pavimento ha la capacità di far circolare costantemente la temperatura fresca dell'ambiente evitando che il caldo circoli di nuovo.
pannello radiante e motore
Monosplit a pavimento con pannello radiante –
Modello con l'aggiunta di un pannello frontale radiante e con forme leggermente diverse dalla versione classica. Il pannello frontale dell'unità interna Nexura è in grado di riscaldare, come un radiatore tradizionale, per un maggior comfort nei giorni più freddi.

Maxa

Alte efficienze a costi contenuti. Questo è la particolarità di Maxa. Le unità interne hanno dimensioni contenute, ovviando a problemi di spazio e risolvendo le esigenze di comfort.
un motore e un condizionatore della marca Maxa
Monosplit a parete Eco-plus 
La serie Eco-plus è disponibile solo in versione monosplit e nelle taglie 9 e 12. Il suo design è molto lineare e compatto e per questo indicato nei luoghi dove vi è meno spazio. Le unità esterne sono robuste e facili da installare, spiccano per il loro basso livello sonoro e per l’elevato livello energetico.
un condizionatore Maxa a parete
Monosplit a parete Kryo 
La serie Kryo mostra un design più accattivante rispetto alla serie eco-plus, ma le dimensioni rimangono comunque compatte. L'unità esterna è silenziosa e rientra nella classe energetica A+.
unità condizionatore
Multisplit maxa 
I multisplit maxa sono adatti per collegare unità interne a parete, serie kryo e a pavimento. Le unità devono essere compatibili tra di loro e non possono essere superiori in numero a 5. 

Emura

condizionatore Emura a parete bianco
Monosplit a parete Emura 
Disponibile nei colori bianco e silver (argento), la nuova versione della Emura ha la scheda wi-fi integrata per un maggior controllo del clima della tua abitazione.
un motore e le unità condizionatore Daikin
Multisplit a parete o pavimento –
La soluzione multisplit è adatta quando non vi è spazio a sufficienza per installare più unità esterne. In questo caso è possibile collegare sino a 5 diverse unità interne ad un'unica unità esterna. Naturalmente affinchè questo sia possibile è necessario che le unità sia interne che ed esterne siano compatibili tra di loro. Visualizza la scheda di compatibilità: - Compatibilità multi R-410; - Compatibilità multi R-32.

Samsung

Design innovativo e applicazioni wi-fi. Le pompe di calore Samsung sono dotate di un filtro 3care, filtro ad alta densità che trattiene fino al 90% delle polveri e dei batteri presenti, consentendo quindi un’ottima purificazione dell'aria.
condizionatore Samsung, unità interna ed esterna
Monosplit a parete Maldive
Risparmio estremo con stile. La serie Maldives è compatta, dalle linee essenziali, ma dotata di tutti i comfort: tecnologia "zero energia in stand-by"; filtro Full HD; compressore Digital Inverter; Auto Clean; funzione Good Spleep; deumidificazione Serie Maldive.
motore, telecomando e climatizzatore Samsung
Monosplit a parete AR5500M 
La serie AR5500m vanta un design triangolare che permette un maggior passaggio dell'aria. Le dimensioni sono ridotte e adatte anche per i piccoli spazi. In questo modello troviamo la scheda wi-fi integrata.
condizionatori Samsung a parete e unità esterna con telecomando
Multisplit a parete o pavimento 
Le unità esterne Samsung permettono di collegare a ciascuna di esse sino a 5 unità interne a parete e/o a pavimento a seconda delle vostre esigenze. Vale sempre la regola che le unità interne e l'unità esterna siano compatibili tra di loro. 

Chiller

Condizionatori disponibili in diverse taglie con funzione solo raffreddamento o in pompa di calore. Il mini chiller è una delle soluzioni migliori sia per il raffrescamento che il riscaldamento della propria abitazione. La tecnologia usata è quella inverter che consente alla macchina di mantenere delle prestazioni elevate, garantendo un maggior comfort, e risparmio energetico.

Caldaie a condensazione

Da settembre 2015 sono entrati in vigore i nuovi regolamenti europei in materia di riscaldamento. La normativa prevede nuovi requisiti prestazionali minimi dei prodotti per il riscaldamento e l’eticchettatura energetica. Il nuovo regolamento sta portando alla scomparsa graduale dei dispositivi più inquinanti, sostituiti sempre più spesso da caldaie a condensazione. 
tre motori di alcuni condizionatori

Immergas

una caldaia
La linea Victrix TT della Immergas è disponibile nelle taglie 24Kw e 32Kw. Questa tipologia di caldaia si differenzia in quanto possiede uno scambiatore che garantisce alte portate e prevalenze sul circuito di riscaldamento. Queste caldaie sono caratterizzate da una scheda elettronica evoluta che permette un cambio di gas elettronico e un sistema di controllo della combustione autoadattante. Le caldaie della serie Victrix TT possono essere installate all'esterno e possono reggere sino alle temperature di -5 °C. In alternativa, possono essere installate all'interno dell'abitazione tramite un apposito armadietto.

Fonderie Sime

La Linea Brava One He della Sime è disponibile nelle taglie 24Kw e 28Kw. Si tratta di una caldaia murale premiscelata a condensazione. Le sue dimensioni sono molto compatte ed è quindi facilmente installabile sia all'esterno che all’interno. Lo scambiatore è a spire in acciaio inox, e la gestione dell'acqua calda sanitaria avviene tramite una sonda dedicata.
una caldaia murale di dimensioni ridotte

Scalda-acqua

una serie di caldaie e un motore
Gli scalda-acqua o scaldini gas, sono il prodotto ideale e sicuramente più veloce per il riscaldamento dell'acqua sanitaria di casa. I nuovi scaldini, ormai tutti costruiti secondo la normativa "Erp": hanno un coefficiente di emissione di Co2 molto basso, e sono in grado di garantire una produzione istantanea dell'acqua calda sanitaria.

Li possiamo trovare in vendita nelle taglie 11, 14, 16, 17 lt/min. Nel nostro catalogo, potete trovare marchi come Rinnai, Saunier Duval e Sime. Se non si possiede l'impianto a gpl, e si vuole rimanere sul classico scaldabagno, i marchi che troverete disponibili sono Fais, Ariston, Baxi. La tecnologia ci porta sempre più avanti, e l'ultima generazione di scalda acqua in commercio è quello in pompa di calore.

 Come avviene nelle pompe di calore per il riscaldamento, anche nell'unità esterna di uno scaldacqua vi è un fluido (gas refrigerante) che attraverso i suoi cambiamenti di stato e cicli di compressione ed espansione, preleva il calore contenuto nell’aria e lo cede all’acqua sanitaria per portarla a circa 60 °C, cioè alla temperatura di stoccaggio all'interno del bollitore. L'energia elettrica in questi casi viene usata solo per l'alimentazione del sistema, rendendolo sicuramente più economico rispetto alle soluzioni tradizionali.

Ventilconvettori

Quando parliamo di ventilconvettore In base alla loro collocazione, esistono due tipologie costruttive di termoconvettori: quelli da posizionare a parete e quelli da posizionare su pavimento.
Si parla inoltre di ventilconvettore (o termoventilatore o termoconvettore ventilato) riferendosi a un particolare termoconvettore (elettrico, ad acqua o a gas) in cui l'aria viene fatta circolare per convezione forzata grazie all'utilizzo di una ventola. In tal caso, la temperatura può essere controllata regolando la velocità di rotazione. 
tre ventilconvettori
I ventilconvettori che troverete disponibili presso i nostri magazzini sono i modelli della linea Estro, della Galletti, e i modelli BI2 SL smart della Olimpia Splendid. La gamma Estro la potete trovare fino a 20 modelli diversi. I modelli SL smart della Olimpia Splendid, ci permettono, con un unico terminale convettore, di ottenere più risultati. Infatti, ciascuna unità è in grado di riscaldare, climatizzare, deumidificare e filtrare l'aria. 

Si tratta di apparecchi con dimensioni ridotte per cui sono adatti anche negli ambienti più piccoli. Possono essere installati a parete, a pavimento o a soffitto.

Radiatori d'arredo

caloriferi d'arredo
I radiatori, meglio conosciuti come termosifoni, sono forse il prodotto più utilizzato per il riscaldamento delle nostre abitazioni. Il prodotto è il risultato di una doppia fusione dell'alluminio grezzo. I modelli Simun e Seven Super sono disponibili negli interassi 500 - 600 - 700 - 800. L'interasse è la distanza tra il centro dell'entrata (mandata) e il centro dell'uscita dell'acqua (ritorno). Per interassi più alti a partire da 1000 abbiamo i modelli Dual major.

Scaldasalviette

Considerato talvolta un complemento d'arredo più che un prodotto per il riscaldamento, lo scaldasalviette è un elemento che non può mancare nei bagni più moderni. La sua funzione principale è quella di riscaldamento dell'ambiente, in questo caso del bagno.

Per avere una temperatura ideale e uguale agli altri ambienti della casa, è necessario che essi vengano correttamente dimensionati sulla base delle dimensioni del bagno stesso. Anche per gli scaldasalviette vale la regola degli interassi. Solitamente gli interassi possono essere 350, 400, 450, 500, 550, 700, 950. Gli scaldasalviette possono essere bianchi, cromati o anche colorati per i bagni più alla moda. I prodotti che trattiamo sono tutti made in Italy, e per la loro realizzazione viene utilizzato l'acciaio al carbonio verniciato.
scaldasalviette di diverso colore
*Campi obbligatori 

Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Per avere maggiori dettagli sui prodotti, sui condizionatori e le caldaie, telefonate al numero +39 0783 310307
Share by: